Colonna, inaugurata panchina dedicata a Dante Alighieri

Colonna, inaugurata panchina dedicata a Dante Alighieri

Colonna é stata la prima cittadina dei Castelli (ieri anche Gallicano nel Lazio e Poli) ad installare una delle 12 panchine letterarie ispirate al sommo poeta Dante e al suo 700esimo anno dalla morte.

Ieri pomeriggio alle 16 in piazza Vittorio Emanuele l’ inaugurazione della comoda efficiente panchina con la raffigurazione di Dante per le letture e le riflessioni letterarie.

Un’ iniziativa ideata dal consorzio i Castelli della Sapienza con il contributo della Regione Lazio-Lazio Crea e De Culltura Fondazione. Tra i presenti la coordinatrice degli assessori alla cultura del Consorzio Castelli della Sapienza Clentina Miele, l’assessore alla cultura di Colonna Serena Quaglia e il sindaco Fausto Giuliani

Prossime installazioni della panchina letteraria ad Artena, Lariano, Carpineto Romano, Labico, Valmontone, Zagarolo, Genazzano, Cave e Paliano quest’ultimo provincia di Frosinone.

Tema del progetto “Eterno Dante” con le letture del teatro simposio di Tivoli, che terrà anche uno spettacolo teatrale a chiusura dell’evento sabato 20 novembre alle 16 a Paliano .

Last Updated on 7 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati