Colonna, disservizi Poste Italiane: lettera di reclamo di Giuliani

Colonna, disservizi Poste Italiane: lettera di reclamo di Giuliani

A seguito di diverse segnalazioni di disservizi da parte dell’utenza dell’ufficio postale di Colonna, il Sindaco Fausto Giuliani ha formalmente inviato un reclamo agli uffici centrali di Poste Italiane e alla Responsabile Relazioni Istituzionali.

Questo il testo della lettera scritta dal primo cittadino di Colonna.

“Gent.ma Dott.ssa, Le invio queste mie osservazioni, frutto delle continue lamentele che i miei cittadini giornalmente mi sottopongono, evidenziando i continui disservizi relativi alla gestione dell’Ufficio Postale di Colonna”.

“Oramai da diverso tempo, e le problematiche legate al Covid-19 non hanno certo aiutato, l’utenza rileva una eccessiva lentezza da parte dei dipendenti nello svolgimento anche di operazioni che non richiedono particolari attività professionali. Fuori l’ufficio, e quindi in strada, le persone sono costrette a sostare anche per più ore per poter sbrigare semplici operazioni. A nulla è servito l’aver dotato l’ufficio di un dispensatore di numeri per evitare la coda. È possibile, infatti, cosa assai discutibile, ritirare il tagliandino soltanto una volta entrati nell’ufficio e dopo aver fatto la fila all’esterno, molte volte sotto la pioggia e al freddo”.

“Si aggiunga, poi, che dal giorno 1 febbraio 2021 si è proceduto a ridurre il personale con un solo operatore affiancato al Direttore, aumentando i disservizi e generando ulteriore malumore”.

“Inoltre non si è mai ritenuto di dover comunicare tale decisione penalizzante all’Amministrazione comunale; credo che, proprio per il ruolo che i Sindaci ricoprono, soprattutto in piccoli centri come Colonna, siano gli stessi primi cittadini a dover essere messi al corrente di tali operazioni legate alla gestione degli uffici postali che, con tali comportamenti, stanno sempre più perdendo l’importanza di un tempo per la popolazione tutta”.

“Spero che questa mia possa servire a restituire al mio paese un servizio efficiente, dinamico e soddisfacente. La ringrazio per l’attenzione e resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito”.

Last Updated on 7 Febbraio 2021 by

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Redazione

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