Colonna: Concluso il funerale di Bruno Astorre. Sbardella lo ricorda come un marito amorevole e presente

Colonna: Concluso il funerale di Bruno Astorre. Sbardella lo ricorda come un marito amorevole e presente

Colonna – Si è concluso circa due ore fa il funerale di Bruno Astorre dopo gli interventi della moglie Francesca Sbardella, che l’ha ricordato come un marito amorevole, presente, disponibile e generoso, a cui lei deve tutto nella vita.

Poi sono stati fatti i saluti istituzionali. Da rappresentanti del governo, il ministro Francesco Lollobrigida ha ricordato Astorre come un avversario politico ma comunque un grande amico. Hanno iniziato insieme la carriera politica, si sono sempre rispettati a vicenda con una grande amicizia e rispetto.

Anche la senatrice Malpezzi, capogruppo del Partito democratico in Parlamento, ha ricordato Astorre come un grande politico, sempre presente sul territorio, molto impegnato nel sociale e nell’attività sia di partito che sul territorio del suo collegio di pertinenza come senatore. Qui era molto presente, conosciuto e stimato da tutti.

In ultimo, il sindaco di Colonna Fausto Giuliani ha chiuso, portando le condoglianze e la solidarietà dell’intera cittadina originaria di Astorre alla moglie, al figlio e a tutto l’apparato politico legato al senatore.

Inoltre, anche un suo amico d’infanzia di Colonna ha ricordato, negli interventi finali, il passato di Astorre come ragazzo appassionato della vita, amante dello sport, del calcio, delle passeggiate in montagna e delle belle comitive. Comitive di chi andava in gita in vari posti del Lazio sempre con uno spirito divertente e positivo, si andava e si tornava felici insieme.

C’era anche Piero Marrazzo, ex presidente della Regione Lazio, nella cui giunta Astorre era stato assessore ai Lavori pubblici tra il 2005 e il 2009.

Tra i presenti, anche il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato (in foto a sinistra con il direttore generale di ASL Roma 5 Giorgio Santonocito) con la moglie Donatella, e vari sindaci dei 120 comuni di Roma e molti anche da altre parti del Lazio essendo Bruno Astorre segretario PD Lazio oltre che senatore

Last Updated on 10 Marzo 2023 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati