Colonna, al via la prima edizione del tour enogastronomico “Spasso DiVino”

Colonna, al via la prima edizione del tour enogastronomico “Spasso DiVino”

Colonna- Sabato 25 settembre a Colonna si svolgerà la prima edizione di SPASSO DIVINO, un tour enogastronomico grazie al quale sarà possibile visitare le aziende di sei cantine vitivinicole presenti sul territorio: Cantine Principe Pallavicini, Conte Zandotti, Eredi dei Papi, Le Quinte, Cifero e Cardone.


Ogni gruppo, formato da un massimo di 25 persone (alle quali verrà richiesto il green pass), sotto la guida di due accompagnatori sarà condotto verso una suggestiva passeggiata che attraverserà vigneti e uliveti, lungo un percorso di circa 7 chilometri. Si potranno pertanto visitare le aziende, gustare ottimo vino (le cui doti verranno declamate dai sommelier dell’ Associazione Vinario 4), assaggiare primizie del territorio.


Il percorso terminerà in Piazza Vittorio Emanuele II dove tutte le aziende ancora una volta saranno le protagoniste, con esposizione e vendita dei propri vini; saranno accompagnate dagli agricoltori colonnesi che avranno modo di mostrare e vendere i loro prodotti. Presso ogni stand verrà allestita una piccola mostra di pittura con opere di artisti locali.

Il pranzo e la cena, preparati dalla Pro Loco a prezzi decisamente accessibili, saranno accompagnati dall’intrattenimento della musica romana di Anna Bello, che si esibirà dal vivo fino alle 18, per poi lasciare spazio nelle ore successive al concerto pop/rock dei “The Brexit”. Il tour partirà dal piazzale della stazione di Colonna sito in Via Roma; verranno organizzati un massimo di 6 gruppi, il primo con partenza alle 10,30 e gli altri intervallati l’un l’altro da 45 minuti (11,15 – 12 – 12,45 – 13,30 – 14,15).


Il costo per ogni persona è di € 15, comprensivo di sacca e calice personali e di 6 “buoni degustazioni” uno per ogni tappa/cantina.
Saranno garantite per tutta la giornata delle navette per il ritorno al punto parcheggio (gratuito e custodito).

grafiche settembre


Sarà possibile, inoltre, effettuare (sempre alle stesse condizioni) il tour direttamente in piazza a partire dalle ore 14 e per tutta la serata.


È preferibile prenotare, inviando un messaggio whattsapp al numero 333.1932207 oppure inviando una mail a spassodivinocolonna@gmail.com.
La manifestazione è organizzata dall’Asd Running Evolution, con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del comune di Colonna.

Condividi

Autore 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati