Colonna, 25 e 28 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Colonna, 25 e 28 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Colonna – In occasione del prossimo 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne e nell’ambito del Festival della legalità, il Comune di Colonna darà spazio a due iniziative volte a portare all’attenzione di tutti un tema ancora troppo presente nelle notizie di cronaca.

C’E’ CHI DICE NO!

La mattina del 25 novembre, dalle ore 11 presso il GIARDINO DELLA NON VIOLENZA nel piazzale della Scuola Secondaria di Colonna “Tiberio Gulluni”, verrà realizzata una giornata di riflessione, dialogo e memoria con l’installazione della panchina rossa, simbolo della giornata, proseguendo il percorso di sensibilizzazione già avviato con gli istituti scolastici del territorio attraverso il progetto del “Festival della Legalità” grazie alla partecipazione della Cooperativa Sociale L’ Aquilone Rosa e del Dott. Andrea Del Ferraro, del Vice Questore Aggiunto dr.ssa Maurizia Quattrone e del Maresciallo Pesce.

LA VITTIMA E IL CARNEFICE

Domenica 28 novembre 2021 alle ore 17.30, presso la Sala Elsa Morante della Biblioteca di Colonna, il percorso proseguirà con un dibattito aperto a tutta la cittadinanza che prenderà spunti di riflessione dalla proiezione del docufilm “La vittima e il carnefice” trasmesso dalla Rai e incentrato sull’inchiesta di una donna vittima di violenza ad opera del proprio compagno.

Parteciperanno il Dott. Andrea Del Ferraro, responsabile delle indagini oggetto del docufilm, la Psicoterapeuta Dottoressa Linda Intreccialagli e il Professor Emiliano Sabadello.

Per partecipare obbligo di Green Pass
Per info: Whatsapp 334 688 0415

Last Updated on 21 Novembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati