Colleferro, è stata inaugurata oggi la nuova area P.I.P, riqualificata grazie a risorse della Regione Lazio

Colleferro, è stata inaugurata oggi la nuova area P.I.P, riqualificata grazie a risorse della Regione Lazio

Colleferro – È stata inaugurata oggi in località Valle Settedue a Colleferro, alla presenza dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione Paolo Orneli, del sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, dell’assessore comunale alle attività produttive Marco Gabrielli, e della presidente del Consorzio industriale di Colleferro Piera Morgia, la nuova area P.I.P, riqualificata grazie a risorse della Regione Lazio.

Il progetto è stato finanziato interamente con le agevolazioni previste dall’avviso pubblico regionale per la realizzazione di aree attrezzate per insediamenti produttivi, artigianali e industriali per l’annualità 2021/2022 per un importo complessivo di 520.520,00 euro.

grafiche aprile 2022

Sono state realizzate opere di urbanizzazione primaria, verde pubblico, decoro e arredo urbano con nuova piantumazione di alberi.

Creata anche un’area ecologicamente attrezzata e, nell’area a parcheggio per i mezzi di lavoro elettrici in uso alle aziende dell’area industriale, sono state installate 4 colonnine di ricarica per autovetture elettriche, con la predisposizione per pensiline fotovoltaiche e accumulo.

studio legale giussani roma

La riqualificazione dell’area PIP di Colleferro è un validissimo esempio di come le risorse regionali incidono direttamente sulla vita economica e produttiva dei Comuni.

Erano presenti gli artigiani dell’area, la responsabile di Lazio Innova Francesca Calenne, il responsabile dell’ufficio tecnico del comune ing. Mauro Casinelli e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Last Updated on 23 Maggio 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati