Colleferro, due escursionisti vengono salvati dai Carabinieri dopo essersi persi sul Monte Semprevisa

Colleferro, due escursionisti vengono salvati dai Carabinieri dopo essersi persi sul Monte Semprevisa
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Colleferro – Ieri mattina, due escursionisti sono partiti da Colleferro per un’escursione sui Monti Lepini e poco dopo le 15, hanno perso l’orientamento e presi dal panico hanno deciso di lanciare l’allarme attraverso il numero unico di emergenza “112”.

Dopo la chiamata pervenuta presso la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Colleferro, i militari della locale Stazione si sono portati immediatamente nella Piana della Faggeta per rintracciare e portare in salvo i due sessantenni.

Qui i militari hanno stabilito un contatto telefonico con uno degli escursionisti e grazie alla conoscenza dell’area del Monte Semprevisa, sono riusciti a individuare la loro posizione, oltre i 1.300 metri di altezza ed a guidarli fino al sentiero che, poche ore dopo, li ha condotti all’autovettura.


Le ricerche dei due uomini sono durate circa tre ore e si sono concluse alle ore 18. Una brutta avventura quella capitata ai due escursionisti che è terminata a lieto fine.

Una volta tatti in salvo, i due hanno prima ringraziato i Carabinieri di Carpineto Romano e poi ripreso l’autovettura per tornare incolumi a casa.

Last Updated on 19 Ottobre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati