Colleferro: Controlli straordinari dei carabinieri. Sequestrate tre piante di marijuana

Colleferro: Controlli straordinari dei carabinieri. Sequestrate tre piante di marijuana

Colleferro – Nelle ultime ore, i carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando provinciale dei carabinieri di Roma.

Sono stati effettuati mirati controlli sia per prevenire e contrastare l’illecito utilizzo di sostanze stupefacenti che per assicurare ai cittadini maggiori standard di sicurezza.

vividental

Nell’attività di controllo sono stati impiegati circa 50 Carabinieri che hanno identificato oltre 200 persone, controllato 101 veicoli ed eseguito tre perquisizioni personali e veicolari.

Elevate quattro contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada per un importo complessivo di €350, con decurtazione di 20 punti dalla patente di guida. E anche il sequestro di un’autovettura.

Case di riposo Villa Il Sogno e Villa Serena

I Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato a piede libero due soggetti di nazionalità romena.

Nello specifico, un 34enne residente a Roma, è stato segnalato all’A.G. per porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere. Era infatti stato trovato, durante un controllo alla circolazione stradale, in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 20 cm occultato all’interno dell’autovettura.

Un 51enne domiciliato a Napoli è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari al doppio di quello consentito dalle legge e con la patente di guida alterata di validità. Ed è stato trovato in possesso di un coltello a scatto della lunghezza di 15 cm, occultato all’interno del pantalone.

Oltre alla denuncia è scattato anche il sequestro del mezzo.

Mirati controlli sono stati effettuati dai militari nei luoghi della cosiddetta movida. Qui sono stati sequestrati alcuni grammi di hashish e marijuana a due giovani 20enni del posto che sono stati segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori.

studio legale giussani roma

Infine, nella contrada Ara dei Casali, i carabinieri della Stazione di Gavignano hanno scoperto e sottoposto a sequestro tre piante di marijuana dall’altezza media di circa 250 cm, in avanzato stato di maturazione. Ignoti le avevano coltivate su un impervio appezzamento di terreno di pertinenza demaniale.

La sostanza stupefacente, per un peso complessivo di 24 kg, di cui 8,5 kg di infiorescenze di canapa, è stata sottoposta a sequestro e previa campionatura. E sarà avviata alla distruzione.

Last Updated on 1 Ottobre 2022 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati