Città metropolitana, Lega: sbloccati i finanziamenti per la raccolta differenziata nei Comuni

Città metropolitana, Lega: sbloccati i finanziamenti per la raccolta differenziata nei Comuni

Roma – “Con un emendamento allo schema del Bilancio di Previsione della Città Metropolitana abbiamo sbloccato più di 2 milioni di euro per finanziare i progetti dei comuni in materia di raccolta differenziata. E’ un risultato importantissimo che darà respiro alle casse comunali e che consentirà alle amministrazioni di non incidere sulle tasse.

Sono diversi i progetti approvati, ad Ardea ad esempio sarà finanziata una campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata. A Marino oltre che per la comunicazione i finanziamenti serviranno per l’acquisto di ecocompattatori per la raccolta della plastica, di dispositivi per il compostaggio domestico e di video camere e fototrappole.

grafiche aprile 2022

Quest’ultima iniziativa è quella più diffusa tra i progetti finanziati, anche il comune di Velletri e quello di Rocca Priora ad esempio, hanno previsto l’acquisto o il noleggio di un sistema di sorveglianza utile al controllo del corretto smaltimento dei rifiuti.

studio legale giussani roma

Il lavoro che abbiamo svolto come Lega in seno al consiglio metropolitano e nei vari comuni in cui siamo presenti per la progettazione e lo studio delle iniziative da finanziare, ha portato i suoi frutti. Questi fondi consentiranno ai comuni dell’area dei Castelli Romani e del Litorale romano di diventare comuni virtuosi e di andare incontro alle esigenze, anche economiche, dei cittadini”.

Così in una nota Vito Presicce presidente del Gruppo Lega Salvini Premier Territorio e Partecipazione della città Metropolitana di Roma e Tony Bruognolo Segretario Politico della Lega Provincia Di Roma Sud.

Last Updated on 21 Giugno 2022 by AutoreL

antica osteria eventi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati