Flash mob più sicurezza nelle scuole Cinecittà-Lamaro, venerdì 11 aprile, alle ore 8:00
Cinecittà-Lamaro – Un flash mob per dire basta a furti, bullismo e insicurezza. Si terrà venerdì 11 aprile, alle ore 8:00, all’incrocio tra via Carlo Fadda e via Filomusi Guelfi, nel cuore del quartiere Cinecittà-Lamaro. A pochi metri dalla scuola primaria Carlo Fadda, che solo nell’ultima settimana è stata presa di mira con tre furti in cinque giorni, cittadini e genitori si riuniranno per lanciare un messaggio forte alle istituzioni: “Basta criminalità nel nostro quartiere”.



L’evento nasce in risposta a una crescente ondata di episodi criminosi e vandalici che sta investendo il quadrante urbano compreso tra via Togliatti, via Pelizzi e via Giuseppe Chiovenda. Solo negli ultimi mesi, la zona ha visto moltiplicarsi casi di bullismo, scippi, danni ai veicoli, tentativi di furto agli esercizi commerciali e, soprattutto, raid nelle scuole.
“La cittadinanza deve reagire e far sentire la propria voce – dichiarano i residenti – per chiedere maggiori controlli, presenza delle forze dell’ordine e un ritorno alla sicurezza quotidiana. Invitiamo tutti a partecipare al Flash mob di venerdì 11 aprile per sensibilizzare le istituzioni”.
Il grido d’allarme si alza compatto: genitori, insegnanti, studenti e residenti uniti per dire no al degrado e rivendicare il diritto a vivere in un territorio sicuro. Una mobilitazione spontanea, ma necessaria, di fronte a episodi sempre più gravi e frequenti.
“L’ondata di criminalità che sta attraversando il nostro territorio non può e non deve lasciarci inerti”, concludono i promotori dell’iniziativa.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

