Ciampino, Video-Assemblea pubblica del Comitato Aeroporto il 29 luglio

Ciampino, Video-Assemblea pubblica del Comitato Aeroporto il 29 luglio

Ciampino – Quando, il 17 marzo, la sentenza finale del TAR Lazio confermò la legittimità della riduzione di almeno un terzo dei voli a Ciampino, chi, vive a Ciampino, Marino e Roma Sud si illuse che quest’estate avrebbe vissuto meglio.

Il 10 maggio ci ha pensato il Consiglio di Stato, organo superiore al TAR Lazio, a deludere le aspettative, concedendo, in via precauzionale, a Ryanair e alle altre compagnie ricorse in appello, di continuare ad operare al ritmo di quasi 100 voli di linea al giorno, più altri 40 o 50 voli VIP, di Stato e militari, per un totale di quasi 150 voli giornalieri, dalle 6 del mattino alle 23. Più qualche volo notturno se serve.

luglio

Un inferno che, con le finestre  aperte, ti entra in casa, rendendo difficile riposare, parlare o sentire la TV.

Questo fino al 16 settembre, quando il Consiglio di Stato emetterà la sentenza definitiva.

E’ anche in corso, in questi giorni, la ricerca e la sperimentazione di nuove procedure di decollo che riducano l’impatto degli aerei a bassa quota sulle aree più colpite dei comuni di Ciampino e Marino.

Soluzioni difficili da trovare per questo piccolo aeroporto che ha più di 100 anni, è incastrato in mezzo alle aree abitate di Ciampino, Marino e Roma Sud, e da cui si pretende che svolga il ruolo impossibile di un moderno aeroporto internazionale.

Di questi temi, e anche della possibilità di chiedere un nuovo intervento della UE nella vicenda di dell’aeroporto di Ciampino, come già avvenuto dal 2014 al 2017, discuteremo domani, 29 luglio alle ore 21, in una Video-Conferenza Zoom, aperta a tutti i cittadini interessati.

Le modalità di partecipazione sono sul sito: www.comitatoaeroportociampino.eu

Last Updated on 29 Luglio 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati