Ciampino, solidarietà: l’aiuto di Giuliano e di alcuni cittadini a 5 famiglie in difficoltà

Ciampino, solidarietà: l’aiuto di Giuliano e di alcuni cittadini a 5 famiglie in difficoltà

In questo periodo storico che ha messo in difficoltà (o meglio, in ginocchio) tantissime persone dal punto di vista economico, non mancano, fortunatamente, delle belle storie da raccontare.

Storie di solidarietà che vedono protagonisti alcuni cittadini che mettono in campo la propria generosità al servizio dei più bisognosi.

Ieri abbiamo raccontato l’iniziativa di Giulio, proprietario di una norcineria di Ciampino che ha appeso, fuori dal proprio esercizio commerciale, delle buste di pane, lasciando su un cartello il messaggio “Se avete bisogno prendete!!“.

Oggi, invece, parliamo di Giuliano Trasporti, volontario da oltre 20 anni della Protezione Civile di Ciampino, dove è conosciutissimo, che in veste di semplice cittadino ha cercato di offrire il suo contributo.

Negli ultimi tempi, infatti, Giuliano ha raccolto generi alimentari, donati da alcuni cittadini ciampinesi, per poi distribuirli a una famiglia in difficoltà.

Altri cittadini, seguendo il suo esempio, si sono proposti di collaborare all’iniziativa con grande generosità, permettendo a Giuliano di riuscire a fornire beni alimentari a ben 5 famiglie indigenti.

Parte di quanto raccolto da Giuliano e da altri abitanti di Ciampino è avanzata, ma nulla è andato perduto: ne ha potuto beneficiare la Protezione Civile di cui Giuliano è volontario.

Complimenti, anche stavolta, al senso di comunità presente in Giuliano. Non è infatti la prima volta che si rende protagonista di gesti lodevoli nei confronti di chi è in difficoltà e, ne siamo certi, sarà così anche in futuro.

Luca Rossetti

Last Updated on 25 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati