Ciampino, scarpe rosse contro la violenza di genere davanti alla Sala Consiliare

Ciampino, scarpe rosse contro la violenza di genere davanti alla Sala Consiliare

Ciampino – In un periodo in cui le violenze domestiche e i femminicidi sono, disgraziatamente, sempre più in aumento, c’è bisogno di un risveglio di sensibilità di fronte al tema della violenza di genere.

Per questo oggi pomeriggio, sulle scale che danno verso la Sala Consiliare “Pietro Nenni” di Ciampino, in Via IV Novembre, alcuni cittadini hanno posto delle scarpe rosse (o con presenza del colore rosso) come simbolo di vicinanza alla figura femminile. Insieme alle scarpe, diversi cartoncini bianchi, recanti il messaggio “Sorella non sei sola”.

“Nonostante le restrizioni e l’isolamento sociale non possiamo lasciare sole le vittime di violenza domestica” ha commentato Diritti in Comune. “Esiste una comunità qui a Ciampino che è pronta a supportare tutte le donne che trovano il coraggio di denunciare. Una comunità che si discosta dalla logica patriarcale che colpevolizza, ridicolizza o infanga la vittima”.

“Il femminicidio è solo l’ultimo atto di un sistema che usa violenza fisica, psicologica e verbale nei confronti di una donna: ignorarlo è omertoso. Non basta più non essere sessistǝ dobbiamo essere anti-sessistǝ. Bisogna urlare a gran voce: ‘Sorella non sei sola!’. Toccano una, toccano tuttǝ!”.

Last Updated on 29 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati