Ciampino, restituita al proprietario autovettura di oltre 60 mila euro rubata poco prima

Ciampino, restituita al proprietario autovettura di oltre 60 mila euro rubata poco prima

Ciampino – Nelle primissime ore di ieri mattina gli agenti della Polizia Locale, allertati dal sistema di localizzazione Lojack installato sul Comando Operativo Mobile, hanno prontamente rintracciato e subito dopo restituito al legittimo locatario un’autovettura Range Rover dal valore commerciale di oltre 60.000 euro.

L’autovettura era stata sottratta solo poche ore prima in una zona residenziale della periferia sud-ovest di Roma.

La pattuglia di pronto intervento composta dal Vice Comandante Gianni Iorio e dall’Ispettore I.A., allertata dall’avviso emesso dal sistema automatico che segnalava la presenza nell’area di Ciampino di un veicolo oggetto di furto, ha predisposto l’immediata attivazione della procedura di rintraccio.

Determinante è stato l’ausilio dei militari della Tenenza Carabinieri, grazie ai quali sono state condivise le informazioni utili all’individuazione del veicolo.

I poliziotti municipali hanno così saputo che l’autovettura rubata risultava essere una Range Rover Velar dell’importante valore commerciale e procedevano ad una perlustrazione della zona di segnalazione, individuando il veicolo in un parcheggio pubblico pronto per essere “trasferito” sicuramente all’estero.

Dalla sollecita attività d’indagine è stato rilevato che gli autori del furto avevano neutralizzato a Roma un primo sistema GPS e, nel tentativo di rintracciare e disattivare il localizzatore LoJack, senza riuscirci, avevano smontato gran parte dell’abitacolo rendendo il veicolo, che all’esterno non presentava danni, di fatto inutilizzabile.

Particolarmente sorpreso dalla rapidità del rintraccio e del ritrovamento il locatario del veicolo che, solamente due ore prima avvedutosi del furto, aveva contattato il numero unico di emergenza denunciando quanto accaduto.

Contattato dalla Polizia Locale, lo stesso locatario raggiungeva il Comando dove, contestualmente alla formalizzazione scritta della denuncia di furto, avveniva la restituzione del veicolo.

Last Updated on 15 Agosto 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati