Ciampino, raccolti oltre 1.700 euro con la Walk for the Cure 2023

Ciampino, raccolti oltre 1.700 euro con la Walk for the Cure 2023

Ciampino – L’Amministrazione comunale di Ciampino ringrazia tutti i cittadini che lo scorso 22 ottobre hanno preso parte alla Walk for the cure, evento benefico per la lotta ai tumori del seno, contribuendo alla raccolta di 1.745 euro, grazie alla collaborazione della Pro Loco di Ciampino e delle associazioni del territorio.

La Walk for the cure è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ciampino in sinergia con la ASL RM6 e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino.

I fondi raccolti vengono destinati ogni anno dalla Susan G. Komen Italia al finanziamento di nuovi programmi sul territorio nella lotta ai tumori del seno anche a favore di altre associazioni attive sul territorio italiano. I progetti finanziati si collocano nei seguenti ambiti di azione:

·         giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie al progetto Carovana della Prevenzione;

·         realizzazione di un Centro Komen Italia per i trattamenti integrati in oncologia presso la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS;

·         attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore al seno;

·         formazione ed aggiornamento continuo di operatori della sanità e volontari per assicurare prestazioni ottimali nel campo della prevenzione, diagnosi e cura.

Per ulteriori news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 3 Novembre 2023 by Autore M

Autore M

error: Tutti i diritti riservati