Ciampino – “Pulmino Amico”, il racconto della cerimonia di consegna

Ciampino – “Pulmino Amico”, il racconto della cerimonia di consegna

Questa mattina, davanti la palazzina C del Comune di Ciampino sita in Largo Felice Armati si è svolta la cerimonia di consegna “Pulmino Amico” destinato al trasporto delle persone con disabilità.

L’inaugurazione ha visto la partecipazione del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Ivan Boccali che ha ringraziato, in primo luogo, la Società Alter, che ha proposto all’Amministrazione la nascita del “Pulmino Amico”, gli uffici comunali, i consiglieri comunali Atzori e Di Luca e tutti gli sponsor che hanno “abbracciato” il progetto.

“Il Pulmino Amico è il primo passo per rendere Ciampino una città inclusiva e attenta alle problematiche sociale, il passo successivo sarà ridurre al minimo le barriere architettoniche e avvicinare la comunità alle problematiche sociali” ha dichiarato il ViceSindaco Boccali.

Successivamente è intervenuto Luca Lombardi della Società Arter per raccontare il processo di ideazione e sviluppo che ha portato “Pulmino Amico” ad essere oggi realtà: “Ringrazio l’Amministrazione comunale di Ciampino che ha accolto la nostra idea, credendo nel progetto, mettendo impegno e dedizione per raggiungere questo importante traguardo“.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del pulmino svolta da Padre Dien e la consegna delle targhe.

Flavia Arcangeli

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Un pensiero su “Ciampino – “Pulmino Amico”, il racconto della cerimonia di consegna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati