Ciampino – Primo incontro di formazione del progetto “Educazione stradale”

Ciampino – Primo incontro di formazione del progetto “Educazione stradale”

Ciampino – Il giorno 23 gennaio 2023 si è svolto, presso l’Auditorium del Liceo Vito Volterra, il primo incontro di formazione del progetto “Educazione stradale”, tenuto dalla Polizia Locale di Ciampino.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Nell’ambito delle politiche di prevenzione, l’educazione stradale ricopre un ruolo di fondamentale importanza. Il progetto cerca di sollecitare la consapevolezza e l’interiorizzazione di valori che portino ad assumere forme di convivenza responsabili e costruttive: muoversi in sicurezza a piedi, in bicicletta, in motorino, in automobile, sono comportamenti che la scuola diffonde per educare i giovani ad una cittadinanza consapevole. Particolare attenzione è stata data anche all’uso dei nuovi mezzi di mobilità come i monopattini elettrici. Obiettivo del progetto è rendere gli studenti partecipi e protagonisti nel percorso didattico di acquisizione di competenze in sicurezza stradale tramite una didattica attiva. Gli alunni,infatti, attraverso una serie di simulazioni hanno potuto interagire con gli agenti sperimentando diverse situazioni reali.

grafiche ottobre 2022

Si ringrazia il comandante della Polizia Locale Roberto Antonelli per essersi reso disponibile alla realizzazione del percorso formativo e i vicecommissari Raffaele Simonelli, Fabio Pomente, Paola Morgia e gli agenti assistente capo Cristina Dominici e agente scelto Giovanni Di Filippo per aver tenuto il corso.

Referente del progetto prof.ssa Maria Maldini.

Last Updated on 27 Gennaio 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati