Ciampino: La squadra Volterra Future Engineers ai mondiali di robotica

Ciampino: La squadra Volterra Future Engineers ai mondiali di robotica

Ciampino – La squadra Volterra Future Engineers, composta da Lorenzo M. della 5SB dello scorso anno e da Lorenzo C. della 3SC, è da settimane al lavoro per la messa a punto del robot a guida autonoma che parteciperà World Robot Olympiad che si svolgerà a Dortmund dal 17 al 19 novembre.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

I nostri due ragazzi hanno acquisito il diritto a rappresentare l’Italia in questa prestigiosa competizione dopo essersi aggiudicati il primo posto nella gara di selezione italiana della World Robot Olympiad, categoria Future Engineers, svoltasi il 21 maggio al PalaOlimpia di Verona.

grafiche ottobre 2022

La competizione Future Engineers prevede la realizzazione da parte dei ragazzi di dispositivi robotici a guida autonoma che devono essere programmati in modo da spostarsi riconoscendo ed evitando ostacoli disseminati nel campo di gara.

Riportiamo il link alla lettera di sostegno e di incoraggiamento che la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen ha voluto rivolgere ai ragazzi e agli organizzatori.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Ricordiamo che il Volterra già 4 anni fa ebbe l’onore di rappresentare l’Italia nell’edizione 2018, svoltasi a Chiang Mai. Nel 2019 poi la nostra squadra sfiorò la qualificazione ai mondiali con un secondo posto nella gara di selezione nazionale di Brescia.

Last Updated on 10 Novembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati