Ciampino, in Consiglio un minuto di silenzio per Annamaria Ascolese

Ciampino, in Consiglio un minuto di silenzio per Annamaria Ascolese

Ciampino – Durante il Consiglio comunale di questa mattina a Ciampino si è ricordata la terribile tragedia che ha scosso recentemente la comunità di Marino: la morte di Annamaria Ascolese.

“Un fatto di cronaca davvero triste” ha commentato la consigliera del PD Emanuela Colella. “Annamaria Ascolese ha lottato con tutte le sue forze, ma ha dovuto soccombere a un destino che l’ha strappata alla vita con violenza omicida per mano della persona che aveva accanto da anni. Chiedo un minuto di silenzio, associandomi al lutto non solo della città di Marino, ma di tutta Italia, come proposto anche dal Sindaco di Marino Carlo Colizza“.

“Facciamo subito un minuto di silenzio” ha replicato il Sindaco Daniela Ballico, “ma facciamolo per tutti, anche per le Forze dell’Ordine che ogni giorno perdono la vita sulle strade per salvare persone che hanno bisogno di soccorso. La morte accomuna davvero tutti, non ci sono colori politici davanti a certe tragedie”.

“Concordo sul minuto di silenzio” ha aggiunto il presidente del Consiglio comunale Massimo Balmas “in onore di Annamaria Ascolese, delle Forze dell’Ordine che perdono la vita per difenderci e per qualsiasi altra tragedia accaduta in questi giorni”.

Il riferimento è, in particolare, al naufragio dei giorni scorsi a largo delle coste della Libia, con oltre 100 vittime. Vi aveva fatto riferimento il consigliere di Diritti in Comune Alessandro Porchetta prima dell’intervento della Colella.

Il minuto di silenzio si è immediatamente rispettato. Per una volta, in sede di Consiglio, tutti d’accordo.

Last Updated on 23 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, in Consiglio un minuto di silenzio per Annamaria Ascolese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati