Ciampino – In arrivo il “Bonus Una Tantum” per le attività produttive del territorio

Ciampino – In arrivo il “Bonus Una Tantum” per le attività produttive del territorio

Il Sindaco Daniela Ballico e il Consigliere delegato allo Sviluppo Economico Stefano Grossi annunciano che l’Amministrazione comunale di Ciampino si prepara a erogare il contributo economico “Bonus Una Tantum” per le attività commerciali, artigianali e di servizi che hanno sospeso l’attività nel periodo tra marzo e maggio per via del lockdown.

Con il voto della Giunta comunale” scrivono Ballico e Grossisono stati ufficialmente stanziati 200.000 euro per il sostegno alle imprese locali. Il contributo potrà essere richiesto dai titolari di attività economiche (piccole, medie imprese) operanti nei settori del commercio al dettaglio, dell’artigianato e dei servizi che abbiamo, tra gli altri requisiti, la sede operativa sul territorio di Ciampino, che fossero attivi e operativi alla data dell’11 marzo 2020 ed in regola con il versamento dei contributi in data antecedente il lockdown“.

Il bonus, del valore massimo di 500 euro, cumulabile con ogni altra forma di sovvenzione o contributo, sarà erogato secondo l’ordine di presentazione delle richieste, fino all’esaurimento dei fondi disponibili, salvo rifinanziamento e consentirà alle imprese di fronteggiare le ulteriori spese nell’esercizio della propria attività anche in relazione alle esigenze igienico-sanitarie derivanti dall’emergenza“.

Ogni beneficiario sarà libero di utilizzare il contributo come meglio si adatta alla sua attività. Modalità e le tempistiche per le richieste verranno ufficializzate a breve“.

Grazie alla nostra Amministrazione, con questa iniziativa” hanno concluso Ballico e Grossiaiutiamo a contrastare la forte situazione di crisi del settore produttivo e diamo un po’ di respiro alle attività presenti sul nostro territorio messe in difficoltà dalla pandemia che ha colpito tutto il Paese. Siamo vicini a tutti i nostri commercianti e continueremo a fare quanto in nostro potere per aiutarli concretamente“.

Last Updated on 12 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Ciampino – In arrivo il “Bonus Una Tantum” per le attività produttive del territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati