Ciampino, il servizio di refezione scolastica riparte senza aumenti per le famiglie

Ciampino, il servizio di refezione scolastica riparte senza aumenti per le famiglie

Sul servizio di refezione scolastica le parole della Sindaca Emanuela Colella: “trovata la copertura totale per non chiedere un solo centesimo in più alle famiglie per tutto il 2023”

Ciampino – E’ iniziato lunedì scorso il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio comunale. Contestualmente all’avvio della mensa, in un’ottica di trasparenza e condivisione, l’Amministrazione comunale desidera informare i cittadini sui passaggi amministrativi che hanno interessato il servizio nei mesi appena trascorsi.

Come purtroppo tutti noi abbiamo ormai dovuto prendere atto, nel corso dell’anno 2023 in tutti i settori ci sono stati dei pesanti rincari, dal gasolio all’energia, e il settore alimentare è quello che forse ne è stato maggiormente interessatorileva la Sindaca Emanuela ColellaAnche Asp, che eroga il servizio di refezione scolastica, ha quindi dovuto far fronte a maggiori costi nell’approvvigionamento delle materie prime da servire poi nelle mense. Tali aggravi sarebbero potuti diventare automaticamente dei rincari sul costo dei pasti della mensa ma, insieme agli uffici che hanno svolto un lavoro prezioso, siamo riusciti a trovare la copertura totale per non chiedere un solo centesimo in più alle famiglie per tutto il 2023“.

Questo nuovo sforzoprosegue la Prima Cittadinaha permesso di riconoscere ad Asp tutte le somme aggiuntive che dal 1* gennaio 2023 e fino al 31 dicembre 2023 la società ha dovuto sostenere per continuare a garantire il servizio di refezione scolastica con gli alti standard qualitativi che ha sempre garantito, offrendo ai piccoli utenti pasti preparati con prodotti biologici e sani. Nel 2024 ci sarà una rimodulazione delle tariffe, ma siamo già al lavoro affinché le fasce più deboli della nostra comunità siano tutelate”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 4 Ottobre 2023 by Autore P

antica osteria eventi

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati