Ciampino, grande successo per l’evento di Gente Libera “Gente… La Befana”

Ciampino, grande successo per l’evento di Gente Libera “Gente… La Befana”

È stato un vero successo “Gente… La Befana”, l’evento organizzato da Gente Libera Ciampino per questa Epifania.

Lunedì 4 gennaio, dalle 11 alle 19, sotto i portici della centralissima Piazza della Pace di Ciampino, è arrivata infatti la Befana, attesa da tanti bambini.

Ben 200 le calze consegnate ai piccoli della Città, che hanno potuto festeggiare l’Epifania in uno dei periodi di festa più difficili che la nostra storia ricordi.

Siamo molto felici per la riuscita di questo evento” ha dichiarato ai nostri microfoni il coordinatore di Gente Libera Ciampino Rosario Pipitone. “Non è la prima volta che Gente Libera, a Ciampino e non solo, scende in campo per eventi di solidarietà, ma questa volta aveva un senso speciale“.

Volevamo, infatti” spiega Pipitoneregalare un sorriso ai bambini che, per via delle fortissime restrizioni legate al Covid, non hanno potuto festeggiare il Natale nel migliore dei modi: molti si sono visti privare della compagnia dei nonni e dell’affetto dei loro cari, perciò riempie il nostro cuore di gioia l’idea di aver fatto loro un bel regalo in questo momento così difficile“.

Spesso Gente Libera” prosegue “è vista come un’associazione di stampo politico, ma è proprio in occasioni come questa che riusciamo a dimostrare di non essere solo questo, ma molto altro: noi siamo ‘Gente Libera’ perché siamo per la gente, con la gente e in mezzo alla gente“.

Ovviamente” conclude “sappiamo bene che non siamo gli unici cittadini che nel nostro territorio si muovono per fare del bene, per questo facciamo i complimenti e mandiamo un abbraccio alle tante associazioni e a tutti quei singoli cittadini che sposano l’ideale della solidarietà. Un ideale nobile che non ha alcun colore politico. Buon Anno e auguri a tutti“.

Luca Rossetti

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati