Ciampino, grande successo dei quadri dei Maestri Infioratori genzanesi, esposti in centro nel weekend

Ciampino, grande successo dei quadri dei Maestri Infioratori genzanesi, esposti in centro nel weekend

A Ciampino entra nel pieno l’iniziativa “Rinascere con un fiore” in questo week end. Alla prima edizione della “Festa dei fiori” grande partecipazione di visitatori. Un evento che vede protagonisti diversi settori appartenenti al mondo dei fiori e dell’arte, florovivaisti e apicoltori. 

giugno

In questo splendido contesto la prima edizione dell’Infiorata Ciampinese a cura delle associazioni: Momo, Infiorata.it, Ossidiana ed il gruppo i Girasoli, tutti di Genzano di Roma. E ancora, l’associazione Infiorata Città di Aprilia e gli amici di Gerano.

Venerdi si è iniziato con lo “spelluccamento” dei fiori per poi proseguire dalla mattina di oggi con la posa a terra dei petali per dare vita a 9 quadri su Via Roma, Via IV novembre e Piazza della Pace. “Maria , sole di carità” è il titolo del quadro antistante la Chiesa del Sacro cuore, nel quale la Vergine rappresentata in un particolare dell’Annunciazione di Sandro Botticelli introduce gli altri quadri dedicati ai settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, il sommo poeta che nella sua celebre Divina Commedia mostra devozione e lode a Maria. 

Ma non solo, tra le rappresentazioni c’è anche il simpatico dirigibile di nome Zippy, simbolo della storia e della città aeroportuale di Ciampino.

Last Updated on 20 Giugno 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Ciampino, grande successo dei quadri dei Maestri Infioratori genzanesi, esposti in centro nel weekend

  1. L’affluenza di visitatori all’infiorata è dovuta al caldo che c’è nelle case e perché tutti sono usciti per mangiare un bel gelato. E null’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati