Ciampino, gli alunni della SMS Umberto Nobile rientrati dalla Francia

Ciampino, gli alunni della SMS Umberto Nobile rientrati dalla Francia

Ieri sera siamo tornati a Ciampino, dopo una settimana ricca di eventi, scoperte, emozioni e incontri. I giorni sono volati e i ragazzi ci sembrano già cresciuti, più sicuri di sé e più aperti al mondo.

Imparare una lingua va oltre l’apprendimento scolastico: significa vivere e condividere una cultura diversa dalla propria.

Non è sempre facile accettare le reciproche differenze, ma è solo attraverso questa condivisione che possiamo aspirare a crescere i nostri ragazzi come autentici cittadini del mondo, aperti alla diversità e disponibili nei confronti di tutti.

Abbiamo lasciato nella scuola di Mazan tanti amici e colleghi affettuosi. Alla fine del viaggio, tutti noi ci ritroviamo un po’ più ricchi: di esperienze, di amicizie, di vita.

Con le colleghe francesi ci siamo dette felici di lanciare semi di convivenza serena tra popoli diversi, nella speranza che questa esperienza possa lasciare una traccia positiva in tutti i nostri ragazzi e nelle loro famiglie.

Ringraziamo di cuore le famiglie che ci hanno affidato con fiducia i loro figli in questa splendida avventura.

Ringraziamo i ragazzi che si sono lasciati guidare in questa meravigliosa esperienza.

Ringraziamo la nostra Preside che continua ad appoggiare il progetto Etwinning con entusiasmo e tutti i colleghi che in questa settimana ci hanno sostenuto e sostituito in classe.

Ringraziamo tutti quelli che ci hanno seguito nel nostro viaggio in Francia e ci auguriamo di ritrovarci presto per la prossima avventura Etwinning!

Le prof Barile, Nappi e Petrella

Fonte e foto: SMS Umberto Nobile – Ciampino

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 18 Ottobre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati