Ciampino, Giornata Internazionale Violenza contro le Donne 2020, domani flash mob davanti al Municipio

Ciampino, Giornata Internazionale Violenza contro le Donne 2020, domani flash mob davanti al Municipio

Domani, mercoledì 25 novembre, alle ore 15 si terrà un flash mob davanti alla sede municipale di Ciampino per la Giornata Internazionale 2020 per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Quello della violenza contro le donne” ha commentato il Sindaco di Ciampino Daniela Ballicoè un tema di primaria importanza e, in tal senso, abbiamo deciso di aderire alla campagna delle Nazioni Unite ‘Orange the World 2020: 16 Days of Activism against Gender-Based Violence’“.

Questi 16 giorni prenderanno il via domani alle ore 15, davanti alla sede municipale, per un flash mob, al quale invito le donne e gli uomini che lo vorranno a partecipare indossando un accessorio: una sciarpa, un cappello, una maglia, di colore arancio per testimoniare la propria vicinanza ed il proprio impegno per la causa“.

Contestualmente verrà illuminata con il colore arancione la sede del Municipio, e tale luce resterà accesa fino al 10 dicembre“.

Inoltre” ha continuato il Sindaco di Ciampino Daniela Ballicosul portale istituzionale del Comune di Ciampino, in home page per tutti i 16 giorni dell’iniziativa, verrà creata una sezione: ‘Orange the World: storie e racconti’ dove potrete inviarci un contributo che sia una frase, una poesia, un racconto, una foto, che sarà condiviso in forma anonima o con il vostro nome e cognome a seconda dell’indicazione ricevuta“.

Viviamo un periodo molto complesso e la violenza sulle donne, purtroppo, lo raccontano i numeri e la cronaca, mai come durante questa pandemia, ha trovato nuove strade per manifestarsi. Il nostro dovere è quello di combattere insieme questa battaglia, di sensibilizzare, di ascoltare, di aiutare e di non lasciare nessuno indietro: una delle sfide che la pandemia porta con sé e che solamente insieme potremo cercare di vincere“.

Per condividere le vostre storia e aderire alla campagna Orange the World 2020″ conclude il Sindaco “inviateci una mail a [email protected] dal 25 novembre al 10 dicembre 2020“.

Last Updated on 4 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, Giornata Internazionale Violenza contro le Donne 2020, domani flash mob davanti al Municipio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati