Ciampino, Diritti in Comune sull’arresto per terrorismo: “Presenza dei suprematisti sul territorio è preoccupante, tenere alta la guardia”

Ciampino, Diritti in Comune sull’arresto per terrorismo: “Presenza dei suprematisti sul territorio è preoccupante, tenere alta la guardia”

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

Ciampino – “Apprendiamo dai giornali che il 23 dicembre è stato arrestato in un appartamento a Ciampino il fondatore di un’organizzazione eversiva paramilitare di ispirazione nazionalsocialista e suprematista, nell’ambito di un’attività di investigazione su tutto il territorio nazionale.

L’opera di propaganda della cosiddetta Ufi (Unione delle forze identitarie) avveniva attraverso l’esaltazione di azioni terroristiche come quelle di Luca Traini e Anders Breivik e aveva come target spesso minori in situazione di disagio, arrivando a parlare di jihad bianca.

È una notizia che ci preoccupa molto. Questo territorio è stato laboratorio di normalizzazione di rigurgiti neofascisti, per fortuna sempre arginati da un vigile e radicato antifascismo popolare, ma pur sempre latenti, striscianti, spesso sotterranei.

Come sappiamo, gli stessi luoghi delle istituzioni cittadine non sono stati immuni dalle “incursioni” di sigle e personaggi che si pongono esplicitamente fuori dal perimetro costituzionale.


Ma la notizia di ieri sposta l’asticella della presenza neofascista molto più in là, verso mondi a quanto pare legati al terrorismo nero internazionale, anche se non sappiamo quanto il personaggio in questione fosse realmente radicato nella nostra città.

Una cosa è certa, nell’attesa di sapere di più e attivandoci per quanto possibile al fine di avere informazioni più circostanziate, è quanto mai necessario tenere alta l’allerta contro questi organismi estranei ai valori del nostro territorio, che rappresentano un serio pericolo per la sicurezza, la pace, la convivenza e la serenità della comunità”.

Last Updated on 25 Dicembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati