Ciampino dice NO alla violenza di genere – appuntamento il 25 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Ciampino dice NO alla violenza di genere – appuntamento il 25 novembre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Ciampino – Il Comune di Ciampino celebra alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne promuovendo il rispetto e l’uguaglianza attraverso un percorso di cultura, confronto e dialogo.

Una giornata ricca di iniziative, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni Donne fuori dal silenzio, Libero Sé e con la partecipazione delle scuole secondarie di secondo grado LSS Volterra e IIS Amari-Mercuri.

Di seguito il calendario della giornata:
Ore 9.00 presso la sala consiliare P. Nenni con l’incontro-dibattito “Ciampino dice NO alla violenza di genere” promosso dall’Amministrazione comunale con l’associazione Donne fuori dal silenzio e le scuole secondarie di secondo grado LSS Volterra e IIS Amari-Mercuri. L’evento mira a sensibilizzare i più giovani sulla necessità di promuovere il rispetto e l’uguaglianza di genere.
Ore 17.30 presso la sala consiliare P. Nenni con il reading theatre “SILENZIO. Perché l’hai fatto? Questo è un paese libero, cos’altro posso dire?” organizzato dall’associazione Libero Sé APS. Un momento di riflessione attraverso il teatro.
Ore 19.00 presso il cinema Il Piccolissimo con la proiezione del film “Siamo noi a dire basta” seguito da un dibattito in sala, a cura dell’associazione Donne fuori dal silenzio, con la dottoressa Annelise Battella. L’evento offrirà uno spazio per confrontarsi e approfondire le tematiche legate alla violenza di genere.

“Invitiamo la cittadinanza a partecipare ad una giornata che ha come obiettivo la lotta contro la violenza di genere, priorità condivisa da tutti noi – sottolineano la Sindaca Emanuela Colella e l’Assessora alle Politiche sociali Alessandra MantuanoDire NO alla violenza di genere vuol dire sensibilizzare ed educare con azioni concrete per garantire un futuro diverso all’intera comunità, dove nessuna donna si senta mai sola o privata della propria dignità”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 22 Novembre 2024 by Autore G

Autore G

error: Tutti i diritti riservati