Ciampino, “Diamo un calcio al cancro”: il 28 maggio il memorial calcistico a sostegno della ricerca per la cura contro il cancro

Ciampino, “Diamo un calcio al cancro”: il 28 maggio il memorial calcistico a sostegno della ricerca per la cura contro il cancro
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ciampino — Sabato 28 maggio si terrà il memorial calcistico “Diamo un calcio al cancro”, organizzato dal genzanese Matteo Borri insieme al suo staff.

Sul campo di calcio di via Superga il memorial sarà intitolato a Roberto Bergami, il grande stopper che giocò nella Cynthia degli anni 70-80, scomparso di recente a causa di una malattia tumorale.

La prima edizione del Torneo a favore dell’Airc si tenne a Genzano presso il PalaCesaroni nel 2017, dove fu organizzato un Torneo di calcio a cinque e cui partecipò anche il calciatore della Lazio Acerbi.

studio legale giussani roma

Quest’anno, purtroppo, l’evento non si è potuto tenere a Genzano in quanto il campo comunale “Bruno Abbatini” sarebbe occupato dalla Cynthialbalonga, oltre che interessato ad alcuni lavori. A tal proposito è intervenuto anche il consigliere comunale di “Città Futura”, Cristian Di Veronica, che ha dichiarato: “È stato un peccato non poter disputare un torneo così importante su una tematica così delicata nel nostro comune. Al prossimo consiglio comunale ne chiederò conto alla Giunta di maggioranza e al sindaco Zoccolotti. Un torneo di calcio a favore dell’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro organizzato da un genzanese doveva svolgersi qui, si sarebbe dovuto trovare il modo di organizzarlo nel nostro comune. Agli organizzatori e a Matteo Borri auguro comunque che l’iniziativa possa avere grande successo anche nella cittadina di Ciampino, poiché la raccolta fondi sarà poi destinata a un importante programma di cura e ricerca delle malattie tumorali”.

grafiche aprile 2022

In campo la società sportiva Cervia, le vecchie glorie della Cynthia, Polisportiva Ciampino, il Pavona City, la SS Lazio C8 e le All Stars del calcio nazionale.

Interverranno anche alcuni noti personaggi del mondo dello spettacolo e della musica, come il cantautore Luca Guadagnini con la sua band e il comico delle reti Mediaset Claudio Sciara, insieme ad altri ex calciatori del recente passato molto famosi di Roma e Lazio.

Last Updated on 16 Maggio 2022 by Redazione 2

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati