Ciampino, degrado alla piscina di Via Superga “magicamente” risolto. Cedroni (M5S): “Ne parliamo in Consiglio”

Ciampino, degrado alla piscina di Via Superga “magicamente” risolto. Cedroni (M5S): “Ne parliamo in Consiglio”

Sabato pomeriggio la consigliera del M5S di Ciampino Paola Cedroni ha mostrato lo stato della piscina comunale di Via Superga. L’area verde che circonda la piscina, di 4.400 mq e nella quale insistono ulivi secolari, non appare correttamente manutenuta, mentre le vasche si sono presentate svuotate, senza ricambio d’acqua.

giugno

“Il 1° giugno” ha ricordato Paola Cedroni “è apparso sull’Albo del Comune l’avviso di manifestazione d’interesse per trovare il gestore per quest’estate, obbligato solo alla manutenzione ordinaria. Quanto ci costerà rimettere in piedi l’impianto prima della consegna ‘chiavi in mano’ al gestore?”.

Peraltro, durante la sua ispezione, documentata attraverso una ripresa video con il proprio telefono, la consigliera ha dovuto qualificarsi per poter entrare, vista la resistenza di una persona (probabilmente il custode) che voleva vietarle l’ingresso. Paola Cedroni ha poi concluso la registrazione attaccando duramente il vicesindaco e assessore ai servizi sociali Ivan Boccali, ritenuto colpevole dello stato d’incuria della piscina.

Proprio Boccali ieri ha voluto rassicurare sul fatto che “gli atti di gara per l’assegnazione (della piscina comunale, ndr) sono già stati pubblicati con scadenza 14 giugno 2021: l’impianto sarà pertanto assegnato quanto prima in ottimo stato e perfettamente funzionante”.

E perfettamente funzionanti appaiono, dopo 24 ore, le vasche, come ha testimoniato il Sindaco Daniela Ballico. “Per chi ha gridato allo scandalo e al degrado della piscina” ha dichiarato la prima cittadina di Ciampino mostrando due immagini delle vasche, ora di nuovo piene d’acqua e pronte all’uso “non sapendo che per ripristinarla bastano 48 ore. Ecco com’è la piscina del Superga adesso!”.

La consigliera Paola Cedroni, tuttavia, ha promesso battaglia: “Aspetto Boccali al prossimo Consiglio, ho già l’interrogazione pronta: sono curiosa di sapere cosa si inventerà e quanto c’è costata questa pulizia lampo”.
Come se non bastasse il caldo degli ultimi giorni, il clima a Ciampino si è ulteriormente acceso e probabilmente, è il caso di dirlo, nemmeno un bel bagno in piscina potrebbe aiutare a dare un po’ di ristoro…

Luca Rossetti

Last Updated on 7 Giugno 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Un pensiero su “Ciampino, degrado alla piscina di Via Superga “magicamente” risolto. Cedroni (M5S): “Ne parliamo in Consiglio”

  1. Personale per la sindaca di Ciampino: sono sempre in attesa di conoscere la data di inizio lavori per l’eliminazione delle sbarre del passaggio a livello di Casabianca. Signora Sindaco, le ricordo che manca ancora un personaggio in un famoso libro di Carlo Collodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati