Ciampino celebra il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica

Ciampino celebra il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica

La sindaca di Ciampino, Emanuela Colella a pochi giorni dall’anniversario della Festa della Repubblica, ha ricordato l’importanza della giornata: “Bisogna affrontare insieme le sfide del nostro presente, guardando con fiducia al futuro e facendo tesoro della memoria del passato”.

Ciampino – Il Comune di Ciampino celebra il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica con una cerimonia in programma per venerdì 2 giugno in piazza della Pace.

Esattamente 77 anni fa con un referendum istituzionale nasceva la Repubblica italiana. – dichiara la Sindaca Emanuela Colella – Consideriamo questa ricorrenza così importante per la storia della nostra democrazia come un’occasione per rinnovarci, con spirito di coesione e solidarietà, e affrontare insieme le sfide del nostro presente, guardando con fiducia al futuro e facendo tesoro della memoria del passato”.

Programma venerdì 2 giugno

I festeggiamenti per il 2 giugno inizieranno alle ore 10:30 al ritrovo presso la Casa comunale (Largo Felice Armati). Partirà il corteo, preceduto dalla Banda musicale della Città di Ciampino, alla volta di Piazza della Pace. Poi, alle ore 10.45 verrà depositata una corona d’alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e a seguire ci sarà la commemorazione ufficiale.

Infine, alle ore 11:00 la mattinata terminerà con l’esibizione della Banda musicale “Francesco Cilea” guidata dal Maestro Arnaldo Romano.

Il comune invita tutta la cittadinanza a partecipare ai festeggiamenti.

Ph: Edmondo Zanini

Last Updated on 19 Maggio 2023 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati