Ciampino. Calcio a 5, Ciampino Aniene-Lido di Ostia 3-0

Ciampino. Calcio a 5, Ciampino Aniene-Lido di Ostia 3-0
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ciampino – Nel terzo impegno amichevole – l’ultimo al PalaTarquini prima dell’esordio in campionato previsto per il 9 ottobre con la Meta Catania, proprio sul parquet ciampinese – il Ciampino Aniene supera con un tondo 3-0 il Lido di Ostia, club di Serie A.

Un test che ha mostrato i grandi progressi della compagine giallonero-rossoblù rispetto alle prime due uscite di questo preseason. Non impiegati Divanei, Casassa e Giannattasio, spazio per De Filippis trai pali e Raubo, ancora in fase di recupero.

PRIMO TEMPO – Pronti, partenza, via e il Ciampino Aniene è già in vantaggio. A pochi secondi dal fischio d’inizio, infatti, i ragazzi di Ibañes si tuffano in avanti e, alla prima vera occasione del match, sbloccano il punteggio in proprio favore grazie alla conclusione di Wilde che, complice la deviazione fortuita di un difendente avversario, beffa Di Ponto. La prima frazione di gioco scorre veloce tra un’occasione e l’altra. Isi e compagni si difendono in modo ordinato, rischiando poco senza concedere spazio alle offensive avversarie. Portieri protagonisti a più riprese: è grazie ai loro interventi, infatti, se si va al riposo sul punteggio di 1-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo. Da una parte il Ciampino Aniene che, complice una sola rete di vantaggio, non si limita a difendere ma cerca con insistenza il raddoppio; dall’altra un Lido che, in svantaggio, si butta in avanti alla caccia del pari. Ne esce una partita divertente e ricca di spunti, combattuta sia dal piano tattico che fisico.

A sette minuti dalla fine dell’incontro i padroni di casa trovano la via del secondo gol: una conclusione di Portuga viene deviata da un giocatore ospite e termina in fondo al sacco per il 2-0. Gli ultimi minuti regalano le ultime fiammate, ma a siglare la terza e ultima rete è proprio il club castellano che, con una botta di Pina, fissa il punteggio sul 3-0 finale.

Sabato 2 ottobre il Ciampino Aniene sarà impegno al PalaSele di Eboli contro i padroni di casa della Feldi per l’ultima amichevole di questo precampionato. Il prossimo appuntamento al PalaTarquini sarà quello del 9 ottobre, contro la Meta Catania, quando finalmente si accenderanno le luci della Serie A.


Last Updated on 29 Settembre 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati