Ciampino, Boccali sui buoni spesa: “Consiglieri non interferiscono su Uffici Servizi Sociali”

Ciampino, Boccali sui buoni spesa: “Consiglieri non interferiscono su Uffici Servizi Sociali”

Ieri, sui propri canali ufficiali (sito web e pagina Facebook), il Comune di Ciampino ha inserito un avviso pubblico riguardante la distribuzione di buoni spesa alle famiglie in difficoltà durante questo periodo.

La consigliera di maggioranza Mirella Atzori, poco dopo la pubblicazione dell’avviso, ha invitato i cittadini che ne volessero fare richiesta a contattarla in privato per ulteriori informazioni.

Il fatto ha suscitato rabbia tra gli oppositori politici dell’Amministrazione-Ballico, che lo hanno ritenuto grave addirittura da un punto di vista legale, in quanto la consigliera avrebbe “scavalcato” i canali ufficiali del Comune.

Il Vicesindaco Ivan Boccali, Assessore ai Servizi Sociali e al Patrimonio di Ciampino, ha dunque ritenuto opportuno chiarire la questione.

Esprimo totale vicinanza e solidarietà” scrive Boccalialla consigliera Mirella Atzori per le calunnie ricevute, chi la conosce sa bene quanto è grande il suo lavoro sul nostro territorio. Sulla distribuzione dei buoni alimentari ai cittadini disagiati si precisa quanto segue, in risposta ad affermazioni imprecise e calunniose che taluni stanno diffondendo in malafede sui social“.

I cittadini e, ancor più, i consiglieri comunali dovrebbero sapere che, così come già accaduto nel primo periodo di lockdown, sono gli Uffici dei Servizi Sociali che svolgono l’istruttoria e concedono poi le erogazioni di sussidio per l’emergenza Covid. Un lavoro encomiabile, riconosciuto da tutta la cittadinanza“.

I consiglieri comunali fungono solo da tramite tra i cittadini e gli Uffici nel chiarimento di dubbi e incertezze ed eventuale assistenza nel disbrigo delle domande, senza interferire in alcun modo nel processo decisionale, in ossequio al mandato che gli hanno conferito i cittadini stessi“.

Last Updated on 6 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, Boccali sui buoni spesa: “Consiglieri non interferiscono su Uffici Servizi Sociali”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati