Ciampino, Ballico: “Chi non rispetta le donne è chi ha manifestato oggi!”

Ciampino, Ballico: “Chi non rispetta le donne è chi ha manifestato oggi!”

Ciampino – È arrivato, forte e deciso, il messaggio di Daniela Ballico. Il Sindaco di Ciampino ha infatti attaccato fortemente chi questa mattina ha manifestato contro la violenza di genere davanti alla Sala Consiliare “Pietro Nenni” di Via IV Novembre. Il sit-in di esponenti politici, membri di associazioni e semplici cittadini di oggi non è minimamente andato giù alla prima cittadina, che in tarda serata ha voluto dire la sua sulla propria pagina Facebook.

“A me non terrorizza NIENTE E NESSUNO” ha esordito Daniela Ballico. “Eravate meno di 50 e tutti attivisti politici, PD e Diritti in Comune. I cittadini di Ciampino, che sono 40mila, sanno che state strumentalizzando una denuncia, perché fino ad oggi quello è. Il Tribunale di Velletri, ed è passato più di 1 mese, non ha preso nessun provvedimento urgente”.

“Quello che avete messo in piedi non ha nulla a che fare con la violenza sulle donne, che meritano rispetto e impegno tutti i giorni, non solo a comando o quando fa comodo politicamente. Sapete quante denunce di ‘violenza sulle donne’ ci sono state a Ciampino negli ultimi 5 anni? Com’è, vi siete ricordati che esiste la violenza sulle donne solo adesso, perché un avvocato di parte ha mandato ai giornali una denuncia e quelli, facendo il loro lavoro, ci hanno montato un caso politico? O perché un Senatore, sempre in maniera strumentale, ha fatto un’interrogazione?”.

“Questa Amministrazione” ha incalzato la Ballico “ha molto più rispetto delle donne di quanto ne stiate dimostrando voi con questi ridicoli eventi spot! In piazza con voi c’era anche Gabriella Sisti, lo sa che è rinviata a giudizio per reati gravissimi contro di me? E lo sa che è un Consigliere comunale? Se il Tribunale di Velletri deciderà di rinviare a giudizio il presidente Balmas, allora sarà lui stesso a fare un passo indietro, rimanendo in Consiglio comunale come la consigliera Sisti!”

“E per il poco rispetto che avete avuto della sala Consiliare” ha concluso il Sindaco “per il rispetto del tema sulla violenza sulle donne, in loro onore tutto l’anno, non solo quando fa comodo a voi, proporrò di intestare la Sala Consiliare a una DONNA! Così come il resto delle strade nuove che intesteremo, dato che, su 300 strade di Ciampino, solo 5 sono intitolate a donne!”.

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati