Ciampino, avviato il cantiere per il Comparto G5. Ballico: “Si chiude entro fine estate”

Ciampino, avviato il cantiere per il Comparto G5. Ballico: “Si chiude entro fine estate”

Ciampino – Ha avviato oggi i lavori il cantiere per il Comparto G5, che modificherà parte della viabilità di Ciampino. Come aveva spiegato qualche giorno fa il Sindaco Daniela Ballico, “RFI ci consegnerà il nuovo ponte di Via San Paolo della Croce, largo 12 metri, con passaggi pedonali e ciclabili che si andranno a innestare nella nuova viabilità del comparto G5, che alleggerirà i flussi che da sempre interessano lo snodo di Via di Morena/Viale Kennedy”.

Stamattina, all’apertura del cantiere, erano presenti proprio il Sindaco, insieme al Vicesindaco Ivan Boccali e agli assessori Francesco Febbraro e Francesco Tafuro.

“Oggi diamo il via” ha commentato Daniela Ballico “a questa importante opera, che cambierà sicuramente il volto di Ciampino, almeno per questa parte. Questo è un progetto che ci siamo trovati già avviato, ma senza l’impegno di tutti, in particolare della nostra segreteria, che ringrazio, oggi non saremmo stati qui”

“Il cantiere” ha aggiunto la prima cittadina di Ciampino “è importante, perché il ponte di Via San Paolo della Croce sarà ultimato entro la fine dell’estate. Ci siamo impegnati tutti affinché la nuova viabilità fosse operativa già prima dell’inizio delle scuole. Chiediamo ai cittadini un po’ di pazienza, perché un po’ di disagi certamente ci saranno, ma a settembre torneremo con una parte di viabilità di cui beneficerà tutto il paese”.

“Credo che iniziare le cose e non finirle sia peggio ancora che non farle” ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Tafuro. “Noi a Ciampino abbiamo fatto vedere che quando iniziamo una cosa la finiamo. Faremo ancora altro, stiamo veramente cambiando la città e siamo molto contenti”.

“Ci dedicheremo anche ad altre zone” ha concluso il Sindaco Daniela Ballico. “Presto vi mostreremo tutto. Ora diamo il via a questo cantiere, grazie a tutti”.

Last Updated on 29 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, avviato il cantiere per il Comparto G5. Ballico: “Si chiude entro fine estate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati