Ciampino arrestato il ragazzo della fuga dopo investimento in via Mura Francesi di due settimane fa

Ciampino arrestato il ragazzo della fuga dopo investimento in via Mura Francesi  di due settimane fa
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Ciampino – Nelle prime ore della mattina di ieri i Carabinieri della Tenenza di Ciampino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare– emessa dal GIP del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti del 25enne, di Ciampino, già conosciuto alle forze dell’ordine. Quest’ultimo è ritenuto responsabile dell’investimento di una barista colombiana 19enne a Ciampino, senza averle prestato soccorso due settimane fa all’una e trenta di notte.

grafiche ottobre 2022

La donna, è ancora ricoverata in ospedale per le gravi lesioni riportate, intorno all’una e mezza del 12 novembre scorso, uscendo al termine del proprio turno di lavoro da un locale di Ciampino, dopo aver salutato i colleghi, nell’attraversare la strada, veniva investita da una Smart a forte velocità. Macchina che, dopo aver impattato il corpo della ragazza, proseguiva a forte velocità la marcia in direzione via dei Laghi, omettendo di prestarle soccorso.

grafiche ottobre 2022

A seguito del violento impatto, la donna è stata soccorsa dai passanti e trasportata d’urgenza, in prognosi riservata, in ospedale a Tor Vergata a Roma.
Le indagini condotte dai Carabinieri della Tenenza di Ciampino, intervenuti immediatamente sul posto, dopo aver acquisito testimonianze e numerosi filmati di sistemi di videosorveglianza privati e cittadini, forniti dalla Polizia Locale, sono risaliti al modello dell’autovettura, ricostruendo il percorso seguito dopo l’investimento, rinvenendo l’autovettura parcheggiata sotto casa del giovane, con parti della carrozzeria danneggiati (rottura del passaruota, del paraurti anteriore e parabrezza frantumato) in corrispondenza di punti pienamente compatibili con l’investimento nonché con parti di carrozzeria repertati sul luogo dell’impatto.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Fondamentale nelle indagini l’analisi di due filmati della videosorveglianza della polizia locale di Ciampino. Tra le numerose Smart di colore nero transitate per le vie della cittadina i militari hanno rilevato su di una la presenza dello specchietto destro e, dopo l’orario dell’impatto, la sua assenza, così risalendo alla targa della probabile autovettura coinvolta.

grafiche ottobre 2022

Al giovane era stata di recente restituita la patente di guida, sospesa per due anni dal novembre 2019, allorquando i Carabinieri, a seguito di un sinistro stradale in Grottaferrata dove lo stesso era alla guida, riscontravano avere avuto un tasso alcolemico superiore alla norma.
Il giovane un 25enne di Ciampino da ritenersi innocente fino a condanna definitiva passata in giudicato e a cui è stata ritirata la patente- è stato ristretto agli arresti domiciliari perché gravemente indiziato del reato di lesioni stradali gravi, fuga del conducente ed omissione di soccorso.

Last Updated on 25 Novembre 2022 by AutoreL

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati