Ciampino, approvato “Premio all’eccellenza”: borse di studio per studenti meritevoli

Ciampino, approvato “Premio all’eccellenza”: borse di studio per studenti meritevoli

Approvato all’unanimità dalla Giunta il “Premio all’eccellenza”, borse di studio tese a premiare le eccellenze fra gli studenti di scuole pubbliche, residenti nel Comune di Ciampino, che hanno conseguito la Licenza di scuola secondaria di I° e il Diploma di scuola secondaria di II° grado riportando la votazione massima.

A darne notizia, in una nota, l’Assessore alla P.I. Anna Rita Contestabile.

Questo atto – ha commentato l’Assessore Contestabile rientra nella volontà della nostra Amministrazione di premiare gli studenti del territorio che si sono distinti per i loro risultati scolastici.

Il “Premio all’eccellenza” infatti prevede due distinte borse di studio:

Borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 la licenza di scuola secondaria di I grado con la votazione di 10/10 o 10/10 e lode;

Borse di studio a favore di studenti che hanno conseguito nell’anno scolastico 2019/2020 il diploma di scuola secondaria di II grado con la votazione di 100/100 o 100/100 e lode.

Ciampino è da sempre una grande fucina di eccellenze studentesche, come testimoniato dalle primissime posizioni raggiunte dalle nostre scuole nella classifica di rendimento nazionale ‘Eduscopio’ redatta dalla Fondazione Agnelli continua l’Assessore Contestabile.

L’istruzione è un valore assoluto, e, specialmente in un periodo storico delicato e particolare, in cui proprio la didattica è messa maggiormente in difficoltà dalla pandemia, premiare coloro che si sono distinti per l’impegno e per i risultati raggiunti ci sembrava un atto doveroso” termina l’Assessore.

Last Updated on 4 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati