Ciampino, approvata in Consiglio all’unanimità l’attuazione della Legge 328/2000

Ciampino, approvata in Consiglio all’unanimità l’attuazione della Legge 328/2000
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Il Consiglio comunale di Ciampino ha approvato all’unanimità la mozione presentata il mese scorso dai consiglieri di opposizione per chiedere l’attuazione della legge nazionale 328/2000 per i disabili, al fine di restituire “a questa legge, fondamentale per le famiglie, l’indicazione principale che contiene, ossia costruire il progetto individuale della persona con disabilità e della sua famiglia”.

La legge 328/2000, lo ricordiamo, negli articoli 14 e 16 stabilisce “per le famiglie con individui con disabilità un percorso individualizzato e che nelle famiglie con individui con disabilità vengono sottolineati e resi prioritari i bisogni delle famiglie”.

Anche Erika Stefani, Ministro per le Disabilità e Senatore della Lega, ha ribadito che “bisogna ripartire dalla legge 328/2000 per costruire il progetto di vita individuale della persona con disabilità, individuandone i bisogni e la corretta risposta da parte degli operatori del terzo settore”.

La mozione è passata con 24 voti favorevoli. Grande gioia per Katiuscia Girolametti, una mamma di Ciampino che, avendo un figlio con gravissima disabilità, auspicava da tempo immemore che la situazione evolvesse in senso positivo. “Sono commossa, grazie all’immensità di tutti i consiglieri, grandiosi!” ha commentato.

Last Updated on 13 Maggio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati