La Sindaca Emanuela Colella: «Tuteliamo il verde e garantiamo la fruibilità degli spazi pubblici»
Ciampino – Proseguono a Ciampino gli interventi di manutenzione del verde pubblico, nell’ambito di un più ampio piano di riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione comunale. I lavori, partiti nei giorni scorsi, prevedono un’azione sistematica di taglio dell’erba, con priorità alle scuole e ai parchi cittadini.

Nel dettaglio, il programma prevede interventi nei plessi del I e II Circolo Didattico e dell’Istituto Comprensivo Da Vinci, mentre è già stato completato il taglio dell’erba presso la Scuola dell’Infanzia Comunale Collodi.
Dopo i lavori già eseguiti nel Parco Padre Pio, e nelle aree di Largo Dublino, via Napoli/via Atene, via dell’Ospedaletto, Piazza Morricone, Largo M.L. King e Piazza della Pace, il cronoprogramma prevede nei prossimi giorni ulteriori interventi nei parchi Piccolo Principe, Pirzio Biroli, via Monti, nell’area giochi di Piazza Kennedy e in quella di via Marcandreola.

«Prosegue il nostro impegno per la tutela del verde e la fruibilità degli spazi pubblici – ha dichiarato la Sindaca Emanuela Colella –. Abbiamo messo a punto un fitto cronoprogramma, in collaborazione con gli Uffici comunali preposti e le ditte incaricate della gestione del verde, per intervenire in maniera capillare su tutte le aree della città, partendo da quelle più sensibili come scuole e parchi».
L’iniziativa si inserisce nelle politiche ambientali dell’amministrazione per rendere più accogliente, sicuro e vivibile il territorio comunale.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook



