Ciampino, al Geff Café raccolta fondi per John: potrà tornare nella sua Nigeria (VIDEO)

Ciampino, al Geff Café raccolta fondi per John: potrà tornare nella sua Nigeria (VIDEO)

Alcuni giorni fa i gestori del Geff Café, conosciutissimo bar-caffetteria-tavola calda di Ciampino (Via IV Novembre, di fronte alla Biblioteca comunale “Pier Paolo Pasolini”), hanno lanciato una bellissima iniziativa solidale: una raccolta fondi per aiutare John, un uomo molto conosciuto e benvoluto, ad acquistare un biglietto aereo per la Nigeria, suo Paese di origine, per motivi familiari.

John è una brava persona, che tutta Ciampino conosce molto bene” aveva scritto alcuni giorni fa su Facebook Cristian, uno dei gestori del Geff Café.
Lavora anche sotto la pioggia per guadagnarsi da mangiare e ha sempre un sorriso per tutti, ma dietro quel sorriso c’è sofferenza, perché i suoi problemi non può risolverli senza tornare momentaneamente nel suo Paese“.

John non sa niente, ma sarebbe bello fargli un regalo con la somma per arrivare a fare il biglietto.
Chiunque fosse disposto a contribuire può recarsi presso il Bar Geff Café, senza dire niente a John, perché lui non ha chiesto niente e, conoscendolo, non prenderebbe mai niente. Siamo noi che vogliamo fare questo gesto per far sì che realizzi il suo desiderio di poter tornare nel suo Paese e sistemare i suoi problemi“.

Non ha potuto neanche dare l’ultimo saluto a sua madre, che non c’è più, sia per la situazione legata al Covid sia perché non aveva soldi a sufficienza per poter affrontare la spesa del biglietto aereo.
Per noi John è un amico, un amico di tutti“.

E proprio ieri John ha potuto avere la riprova dell’affetto che la comunità di Ciampino ha per lui: al Geff Café ha rotto il salvadanaio con i contributi di chi ha voluto sostenere l’iniziativa e ha trovato una importante somma di denaro.

Inevitabile la commozione di John, felice e visibilmente emozionato quando si è reso conto che potrà finalmente realizzare il suo sogno. Le immagini, che potete vedere nel video, valgono davvero più di 1.000 parole!

Last Updated on 21 Aprile 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Un pensiero su “Ciampino, al Geff Café raccolta fondi per John: potrà tornare nella sua Nigeria (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati