Ciampino, il Liceo Volterra riceve l’attestazione di “Scuola amica dei rifugiati”

Ciampino, il Liceo Volterra riceve l’attestazione di “Scuola amica dei rifugiati”

L’Istituto Vito Volterra di Ciampino rende nota, tramite il suo profilo Facebook, che la scuola, anche quest’anno parteciperà attivamente a diversi concorsi, tra cui, il concorso letterario del Centro Astalli.

“Anche quest’anno il nostro istituto, che partecipa da più di dodici anni ai progetti “Finestre”, “Incontri” e al concorso letterario “La letteratura non va in esilio” del centro Astalli, è risultato vincitore con ben quattro racconti.

Selezionati da una giuria di giornalisti, scrittori e persone dello spettacolo, gli scritti sono stati scelti, tra centinaia inviati da scuole di tutta Italia.”

“Inoltre il nostro Istituto ha ricevuto l’attestazione di “Scuola amica dei rifugiati”, un riconoscimento per le scuole che lo scorso anno scolastico hanno intrapreso un percorso nel promuovere iniziative di cittadinanza attiva tra gli studenti con l’obiettivo di creare una società più giusta, più aperta e più accogliente.

Siamo lieti di invitare tutti gli studenti e le loro famiglie a partecipare alla premiazione, collegandosi sul sito di Rai Cultura che trasmetterà l’evento in diretta: https://www.raicultura.it/, dalle 10,30 fino alle 12,00.

Sarà un momento di incontro e condivisione insieme a tanti ospiti e amici: Giovanni Anversa, giornalista Rai e conduttore dell’evento, Giovanni Maria Flick, Gherardo Colombo, Bianca Berlinguer, Melania Mazzucco, Angela Caponnetto, Saba Anglana, i Djelem do Mar, Danielle Frédérique Madam e Valerio Mastandrea.”

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati