“Chi vince ha sempre ragione?”: Sebastiano Colla legge “Storia di Ettore L.” di Rocco Della Corte

“Chi vince ha sempre ragione?”: Sebastiano Colla legge “Storia di Ettore L.” di Rocco Della Corte

“Storia di Ettore L.” ha un nuovo testimonial: si tratta dell’attore e regista Sebastiano Colla. Anche l’artista veliterno, che ha collaborato tra gli altri con Gigi Proietti, Roberto Herlitzka, Giuseppe Pambieri e Piera Degli Esposti, ha prestato la sua voce e il suo volto al passo di un racconto del libro di Rocco Della Corte edito da Scatole Parlanti.

giugno

Un’ interpretazione animata e vivace del testo “Chi vince ha sempre ragione”, uno degli scritti umoristici della raccolta. Il protagonista è Aristide, un uomo in pensione che dopo una vita da imbianchino decide di darsi alla pittura.

Pur avendo delle capacità artistiche estremamente discutibili, il suo enorme ego lo spinge a produrre un quadro piuttosto brutto e a presentarlo ad un concorso.

La sorte sembrerebbe ineluttabile e anche la voce narrante, che interviene puntualmente nella storia, lo conferma. Tuttavia un banale scambio per distrazione consegna ad Aristide una vittoria incredibile del concorso, con tanto di lancio del “capolavoro” su un catalogo nazionale, tra l’imbarazzo dei giurati (tutt’altro che interessati a valutare le opere).

Sebastiano Colla ha interiorizzato il testo, offrendo una lettura scenica di altissimo livello. Dopo Luigi Pisani e Moni Ovadia, un’altra umanizzazione delle parole di “Storia di Ettore L.” da parte di un grande attore.

Il video, pubblicato sia sui social che su Youtube, ha totalizzato centinaia di visualizzazioni in pochi giorni.

Last Updated on 4 Giugno 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati