Celebrity Hunted: ha inizio la “Caccia all’uomo” su Amazon Prime Video

Celebrity Hunted: ha inizio la “Caccia all’uomo” su Amazon Prime Video

“Celebrity Hunted: Caccia all’uomo” è un reality show, di ispirazione inglese, composto da sei episodi e distribuito da Amazon Prime Video.

Il format è semplice ed efficace: 8 personaggi celebri in fuga con ogni mezzo da una parte e un team di esperti a fungere da “cacciatori” e incaricati di rintracciarli dall’altra. La partita si svolge nell’arco di 14 giorni, in cui le 8 celebrità hanno a disposizione tutto il territorio nazionale per far perdere le proprie tracce, a coppie o singolarmente, senza telefoni personali, lontani dai social, con soltanto un bancomat per attingere a una piccola somma quotidiana per assicurarsi la sopravvivenza e gli spostamenti.

Il punto di partenza scelto è Roma, precisamente Piazza del Colosseo, e ognuno può scegliere liberamente il proprio percorso di fuga: dalla riservatezza di un convento a luoghi isolati di montagna, senza rinunciare alle grandi città come Napoli. L’obiettivo è uno solo: scappare dagli hunters e raggiungere il punto di estrazione.

La forza di questo show è il cast: Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Costantino della Gherardesca, Diana del Bufalo e Cristiano Caccamo, i vip scelti spaziano in tutti i campi dell’intrattenimento e dello sport.

L’alchimia tra i personaggi regalerà allo spettatore risate e suspence, complice anche un montaggio capace di seguirli nella loro fuga senza lasciare indietro nessuno, senza stancare e con vivacità.

La nota negativa di questo show è relativa ai cacciatori, coordinati da Alfredo Mantici, ex capo del Dipartimento Analisi Strategica del Sisde, nel quartier generale, dal quale coordinano gli interventi sul campo e gli specialisti che si adoperano per rintracciare e seguire i fuggitivi ed eventuali complici, districandosi tra indizi, false piste lasciate dai vip, telecamere e software per il riconoscimento di targhe.

Il risultato è molto artificioso, in netto contrasto con la spontaneità dei Vip in gioco. In fondo, però, poco importa, non sono e non devono essere loro i protagonisti del reality. Celebrity Hunted: caccia all’uomo vince la sfida e porta Amazon Prime su un piano diverso rispetto ai suoi competitor, incentrati principalmente su Serie TV e Film.

Flavia Arcangeli

Last Updated on 28 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati