Cecchina, sopralluogo dei tecnici comunali e assessore Sementilli alla scuola di via della Stazione: non ci sarebbero problemi strutturali, si riapre

Cecchina, sopralluogo dei tecnici  comunali e assessore Sementilli  alla scuola di via della Stazione: non ci sarebbero problemi strutturali, si riapre

Cecchina – E’ stato eseguito questa mattina il sopralluogo alla scuola primaria di via della Stazione dopo che ieri il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Cecchina” Pietro Volpones insieme con le maestre e la responsabile del plesso De Amicis, avevano segnalato un abbassamento ulteriore della pavimentazione In alcune classi al piano terra.

Giá ieri in mattinata sono stati prontamente spostati in un’altra ala vicino alcune classi per una tutela maggiore degli alunni e docenti. Questa mattina c’è stato il sopralluogo dell’assessore comunale Maurizio Sementilli che si occupa della manutenzione delle strutture comunali, con lui anche i tecnici comunali che hanno rilevato che trattasi secondo la loro verifica di una problematica del solaio del pavimento ma non ci sarebbero problemi strutturali.

Da domani riprendono normalmente le attività scolastiche, ma con i doppi turni, mattina e pomeriggio, in quanto quella parte rimarrà comunque interdetta per motivi di sicurezza e per permettere a una ditta specializzata chiamata dal Comune di eseguire dei sondaggi e delle ulteriori verifiche che verranno fatte per una maggiore sicurezza, stamattina al sopralluogo hanno partecipato il preside Volpones, due membri del Consiglio d’Istituto, la responsabile del plesso, l’assessore Maurizio Sementilli e due tecnici dell’ufficio comunale.

grafiche aprile 2022

“Oggi la scuola è rimasta interdetta alle attività scolastiche ma comunque aperta, non chiusa, con la presenza del personale scolastico, per permettere il sopralluogo ai tecnici e al comune, da cui attendiamo la documentazione tecnica” ha detto il dirigente scolastico.

In quel plesso già 12 anni fa circa ci fu un abbassamento del terreno e furono fatti dei lavori con delle trivelle che andarono a immettere del cemento rafforzato sotto ai pavimenti del piano terra e nel giardino della vecchia scuola che ha 64 anni.

studio legale giussani roma

L’assessore comunale del comune di Albano Maurizio Sementilli ha dichiarato questa mattina ai genitori presenti e ai dirigenti della scuola: “In queste ultime due settimane di lezioni, verranno comunque eseguite tutte le necessarie verifiche ma con la sospensione di giugno delle attività scolastiche, visto che ci stiamo lavorando da alcuni anni. Mi sento di dire che la nuova scuola al quartiere di Cecchina 2 possa essere pronta. Stiamo terminando solo gli allacci necessari, affinché a settembre quando inizieranno di nuovo le scuole, tutti i bambini di questa vecchia struttura nata nel 1958 possano cambiare sede e andare in una scuola di nuova costruzione, più ampia spaziosa, accogliente e soprattutto sicura per tutti, nella zona di Poggio Ameno”.

Last Updated on 19 Maggio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati