Cecchina, la Cavalcata dei Re Magi incanta grandi e piccini

Cecchina, la Cavalcata dei Re Magi incanta grandi e piccini

Cecchina – Un vero successo la Cavalcata dei Re Magi, in centro. Questa mattina spettacolare rappresentazione dell’arrivo dei Re Magi a Cavallo, come tutti gli anni, per le vie centrali della popolosa frazione di Albano, alla presenza del sindaco Massimiliano Borelli, del presidente del consiglio comunale Nicola Marini, del consigliere comunale Simone Di Fazio, dell’assessore  Vincenzo Santoro e di altri amministratori pubblici locali. Presenti anche i ragazzi e le ragazze del Gruppo Folcloristico Musicale degli storici Sbandieratori di Cori, che esiste dal 1966. Mentre i tre splendidi cavalli con i cavalieri Re Magi, erano del Centro Ippico il Biancospino di Nettuno.

La polizia locale di Albano ha scortato la venuta dei Re Magi e tutto il corteo storico dalla stazione ferroviaria fino alla chiesa di San Filippo Neri. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Cecchina, a cura del presidente Miriam Giobbi. La Messa è stata presieduta dal parroco don Luigi, alla presenza di Maria, Giuseppe, e Gesù Bambino, davanti all’altare. Maria e Giuseppe sono stati interpretati, come tutti gli anni, da Sauro e Valentina Sinapi, del centro di telefonia 4 Tacche di Cecchina. Molto divertiti e contenti tutti i bambini e anche i molti adulti presenti. Altre iniziative con la discesa e la venuta della Befana si terranno anche ad Albano e Pavona, come ha annunciato il sindaco Borelli, ringraziando i presenti per la bella e coinvolgente iniziativa storico culturale.

In piazza 25 Aprile presenti gli stand della Pro Loco, babbo natale e lo splendido presepe artistico realizzato dai volontari e dagli artigiani locali dell’associazione diretta da Donato Accogli aperto tutto il giorno, ispirato quest’anno ai luoghi storici culturali dei Castelli Romani. L’evento è stato realizzato nonostante il maltempo e la pioggia battente che si è abbattuta sulla zona in mattinata. 

Per altre news, clicca qui. O vai alla pagina Facebook.

Last Updated on 6 Gennaio 2024 by Redazione 2

Autore M

error: Tutti i diritti riservati