Cecchina: Karate stellato. Grande risultato per Giorgio Faedda

Cecchina: Karate stellato. Grande risultato per Giorgio Faedda

Cecchina – Grande risultato da parte del nostro atleta di Cecchina Giorgio Faedda ai Campionati italiani assoluti di karate FIJLKAM CONI, specialità kumite (combattimento) svoltosi a Settimo Torinese il 18-20 novembre 2022.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

La competizione Regina in Italia, (La “Serie A Tim” del karate italiano) dove, una volta superate le qualificazioni regionali si sono dati appuntamento 628 atleti appartenenti a 226 team in rappresentanza di tutte le regioni Italiane nonché la partecipazione dei professionisti provenienti dai gruppi sportivi dei Carabinieri, Esercito, Polizia,di Stato, Polizia Penitenziaria e Guardia di Finanza.

La società Matrix di Genzano di Roma presieduta dal tecnico Piccirilli Maurizio ha schierato per quest’evento una squadra di tutto rispetto composta dagli atleti :- Francesca Agostara (già vice campionessa Italiana U21), Denise Mignanelli, Jacopo Bordi, Daniele Natale (già bronzo italiano U21) e il nostro Giorgio Faedda.

grafiche ottobre 2022

In una gara dove si regala nulla a nessuno i primi quattro sono costretti ad arrendersi alle prime battute. Per Giorgio invece: 1° incontro batte l’atleta del settore giovanile della polizia 3-1 in un incontro ostico; 2° incontro batte 3-0 l’atleta Veneto; 3° incontro batte il piemontese Andrea Minardi 6 – 4 (n°45 al mondo e plurimedagliato in Italia e all’ estero) in un incontro al cardiopalma fino all’ultimo secondo; 4° incontro (semifinale) vince 11-2 con il bravo atleta lombardo, facendo esultare per lui tutta la tribuna, e accedendo cosí alla finale.

5° incontro la finale: perde in maniera discutibile (nonostante la richiesta della video reviewer) con il fortissimo atleta Michele Martina della polizia di stato (Campione del Mondo, 2 volte campione d’Europa con due argenti e un bronzo, 8 titoli italiani individuali).

grafiche ottobre 2022

Si piazza così al secondo posto nella competizione regina in Italia categoria 84 kilogrammi, davanti al neo campione del mondo Matteo Fiore (guardia di finanza). Per questo risultato, oltre ad ottenere il secondo DAN (grado della cintura nera) Giorgio è stato selezionato per rappresentare la Regione Lazio ai prossimi campionati italiani per rappresentative regionali (lido di Ostia -26/27 Novembre 2022) oltre a guadagnarsi da Hayashi (marchio leader nelle arti marziali) la sponsorizzazione ufficiale per il 2023. Risultato di tutto prestigio che da lustro al nostro territorio e al lavoro svolto con professionalità nelle nostre palestre.

Condividi

Autore A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: