Cecchina, comune di Albano – È deceduta l’altro ieri nella sua casa sulla via Nettunense, nel centro della frazione, la professoressa Anna Di Sano in Mattei, moglie del noto e apprezzato medico di famiglia Gianni Mattei e madre dell’ex sindaco di Albano Marco Mattei, attuale capo di gabinetto del Ministero della Salute, e di Paula, la figlia più giovane, insegnante in una scuola formativa.



Il funerale si è svolto questa mattina alle ore 11 presso la chiesa di San Filippo Neri, nel centro di Cecchina, alla presenza di centinaia di cittadini, tra amici, parenti e conoscenti. Presenti anche alcuni sindaci dei Castelli Romani, numerosi dirigenti del Ministero della Salute, il direttore generale della ASL Cavaliere, l’ex procuratore capo di Velletri e attuale magistrato dello Stato Vaticano Giancarlo Amato, il Ministro della Salute Orazio Schillaci e molte altre personalità della politica nazionale, regionale e locale. Tra loro anche l’ex sindaco di Albano Nicola Marini, attuale presidente del consiglio comunale di Albano e consigliere metropolitano.

La messa è stata officiata da don Luigi di Cecchina, che ha rivolto parole di stima e affetto nei confronti della professoressa Di Sano, ricordata da tutta la cittadinanza per il suo stile educato e gentile. Ha vissuto sempre tra Cecchina e Albano, dove ha cresciuto la sua famiglia.
Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale di Albano, coordinati dalla vice comandante Marialuisa De Marco, che hanno gestito la viabilità e garantito la sicurezza insieme alla Polizia di Stato di Albano. Presenti anche i Carabinieri della locale stazione, con la partecipazione del vicecomandante, maresciallo Antonino Russo.
Dopo la funzione, la salma è stata accompagnata al cimitero di Albano, dove sarà tumulata.
QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook