Cecchina gli studenti dell’Istituto Comprensivo partecipano alla giornata della legalità ad Albano

Cecchina gli studenti dell’Istituto Comprensivo partecipano alla giornata della legalità ad Albano

Cecchina – Nell’ambito del progetto Legalità curato dalla professoressa Paola Aiello, una delegazione di alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado (medie), accompagnata dalla dirigente Donatella Savastano ha preso parte alla seconda Giornata della Legalità dal tema: “Io sento, io vedo, io parlo, no alle mafie”, tenutasi presso la Sala Nobile di Palazzo Savelli sede del comune di Albano.

All’incontro, moderato dal consigliere comunale con delega alla Legalità, avvocato Giuseppe Trivelloni, hanno partecipato il sindaco Massimiliano Borelli, il sostituto procuratore della Repubblica, Giuseppe Travaglini, la giornalista Floriana Bulfon, associazione Libera contro le mafie e altre scuole del territorio. Per riflettere sull’ importanza del rispetto delle leggi.

“Il 21 marzo, si celebra la Giornata della memoria e dell’impegno, in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Ogni anno, viene scelta, per l’evento, una città diversa; ogni anno, un elenco di nomi scandisce la memoria che diventa impegno quotidiano.

Il 21 marzo, nel giorno del risveglio della natura, si rinnova la primavera della verità e della giustizia, perché, solo attraverso la memoria, si getta il seme della speranza. Ha dichiarato la professoressa Donatella Savastano, dirigente dell’istituto Comprensivo di Cecchina.

In questo tempo complesso e difficile da attraversare, solo se uniamo le forze, possiamo sperare di affermare la pace, la verità, l’accoglienza e la libertà. E noi come scuola teniamo regolari incontri e lezioni su questa importante tematica per sensibilizzare gli studenti su questo argomento cercando di aiutarli ad essere cittadini rispettosi delle leggi e contro ogni forma di ingiustizia”.

Last Updated on 22 Marzo 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati