Cecchina, camion con i rifiuti entrano a Roncigliano: Massimiliano Borelli invita i cittadini ad una manifestazione pacifica

Cecchina, camion con i rifiuti entrano a Roncigliano: Massimiliano Borelli invita i cittadini ad una manifestazione pacifica
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Cecchina – Alle ore 13,30 i camion carichi di rifiuti provenienti da Roma sono riusciti a forzare il blocco dei manifestanti entrando, di fatto, all’interno della discarica di Roncigliano.

luglio

E’ previsto l’arrivo di altri due camion che ugualmente possono accedere al sito della discarica come stabilito, tramite ordinanza, dal prefetto di Roma e dalla questura.

Il dispiegamento di agenti in tenuta antisommossa della polizia di stato e dei carabinieri ha assicurato ai camion il via libera per entrare all’interno dell’impianto.

A seguito delle proteste causate dall’entrata del primo camion all’interno della discarica, e dopo aver interloquito con i le forze dell’ordine e con la dirigente della polizia di stato, il sindaco Massimiliano Borelli ha invitato i cittadini e le associazioni alla calma chiedendo loro di non forzare il blocco e di non occupare la strada e l’ingresso della discarica poichè potrebbero incorrere in denunce e sanzioni di tipo penale per interruzione di pubblico servizio anche se assicura che le manifestazioni, purchè pacifiche, possono continuare.

Non si sono registrati incidenti a seguito dell’apertura ma la tensione resta molto alta, i manifestanti non intendono arrendersi e continuano a presidiare il luogo in attesa dell’arrivo dei nuovi camion provenienti da Roma.

Last Updated on 2 Agosto 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati