Cecchina, arriva il Mercatino dei bambini in piazza 25 Aprile e altre iniziative dell’istituto Comprensivo

Cecchina, arriva il Mercatino dei bambini in piazza 25 Aprile e altre iniziative dell’istituto Comprensivo

Cecchina – L’Istituto scolastico di Albano-Cecchina, comunica a tutti i cittadini che il giorno 19 dicembre 2023 dalle ore 8.00 alle ore 14.00, presso la Piazza XXV Aprile, si terrà il mercatino di Natale degli studenti dell’I.C. Albano – Cecchina.

In questa giornata verranno allestite bancarelle natalizie nelle quali troveranno spazio le meravigliose creazioni dei creativi folletti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado, i quali, oltre a sviluppare la creatività per la realizzazione dei piccoli manufatti, hanno incrementato le loro capacità socio-relazionali attraverso i laboratori inclusivi messi in atto per il progetto “Mercatino di Natale”, che che da molti anni la scuola promuove con grande successo.

Nella stessa giornata verrà allestito un banchetto per la raccolta di viveri da donare ai più bisognosi per la Caritas Diocesana.

La scuola ringrazia tutti i genitori per la costante e positiva collaborazione, oltre a tutti i cittadini che parteciperanno all’iniziativa.

Durante la mattinata del giorno 28 novembre, invece, presso la Scuola Primaria dell’IC Albano Cecchina, alla presenza della Preside Professoressa Donatella Savastano, del Sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli, del Vice sindaco Luca Andreassi, dell’Assessora all’Ambiente Gabriella Sergi, dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Vincenzo Santoro oltre ai rappresentanti dei genitori e del Consiglio d’Istituto, si è tenuta l’inaugurazione della nuova palestra.

In questa occasione gli alunni hanno potuto esternare la loro soddisfazione nel poter beneficiare di una
struttura così nuova, luminosa e capiente, vista la coincidenza con le celebrazioni della Giornata contro la
violenza sulle donne, le classi prime, seconde e terze, accompagnate da dei sottofondi musicali
coinvolgenti, hanno sfilato lungo il perimetro della palestra mostrando dei simboli inerenti l’argomento.

Il programma della manifestazione si è arricchito con la partecipazione esclusiva della Scuola di balli Latino – Americani “Élite” di Albano Laziale; quest’anno i maestri della Scuola affiancheranno gli insegnanti di Educazione Motoria delle classi prime, seconde e terze arricchendone l’offerta formativa.

Dopo una rapida introduzione del tutor di Educazione Motoria, è stata la volta delle classi quarte, che dopo essersi esibiti in alcune divertenti canzoni rap, hanno dimostrato la loro destrezza nell’affrontare un
percorso motorio.

La manifestazione si è conclusa con un flashmob ritmato e trascinante in cui le classi quinte hanno voluto
celebrare l’amore e la gioia “colorando” di rosso tutta la palestra.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 16 Dicembre 2023 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati