Cave, il 6 agosto torna l’ambulatorio mobile per i vaccini e la campagna di prevenzione oncologica

Cave, il 6 agosto torna l’ambulatorio mobile per i vaccini e la campagna di prevenzione oncologica

Venerdì 6 Agosto, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, un ambulatorio mobile della Asl Roma 5 stazionerà a Cave, nel piazzale dell’Anfiteatro, località Morino, per consentire alla popolazione non ancora vaccinata, di potersi vaccinare contro il Covid-19.

luglio

Potranno vaccinarsi, senza necessità di prenotazione, tutti i cittadini di età maggiore di 18 anni non ancora vaccinati.
Sarà sufficiente recarsi presso l’ambulatorio mobile portando con sé tessera sanitaria e documento di identità.
Il vaccino somministrato sarà il monodose Janssen di Johnson&Johnson.

All’arrivo presso l’Unità Mobile, oltre a poter effettuare la vaccinazione anti Covid 19, un operatore della ASL darà le informazioni necessarie e consegnerà a chi rientra nei programmi di screening, una bustina (un KIT) contenente una provetta. Il test è utile per prevenire eventuali tumori del colon-retto. La provetta va riconsegnata entro 3 giorni dal prelievo presso uno dei centri che saranno indicati dal personale.

Gli operatori sono anche a disposizione per prenotare immediatamente, a chi appartiene alla popolazione target, l’appuntamento per lo screening per la prevenzione dei tumori della mammella (mammografia) e lo screening per la prevenzione dei tumori del collo dell’utero (Pap test).

Last Updated on 30 Luglio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati